Và dove ti porta il Cuore...

lunedì 24 giugno 2013


"Sai qual è un errore che si fa sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, come una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino invece ha molta più fantasia di noi. Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento tutto cambia, si stravolge, e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita. " 
{Susanna Tamaro - tratto da "Và dove ti porta il cuore"}

Il mio cuore mi ha portato fino a qui e ora è sospeso tra speranza e paura. Perché diciamoci la verità, poche balle, man mano che il giorno del verdetto si avvicina la speranza lascia il posto all'inquietudine, e quella certezza ti abbandona, lasciandoti sola e disarmata. 
Oggi mi sento così, anche se sono serena sento che non è andata. Ho dolori da ciclo e nessun sintomo. Lo so che vuol dire tutto e niente, ma dentro di me ho sempre saputo che quando ci sarebbe stato qualcuno dentro di me io l'avrei sentito.
Se continuo a sperare è solo perché lui, lei, loro meritano la mia fiducia. Hanno fatto tanto per arrivare fin dove sono arrivati e non sta a me tradirli. 

Il weekend è andato benissimo. Sabato ho rotto il riposo assoluto, sono andata dalla Parrucchiera e con gli amici abbiamo improvvisato una pizzatta, sono stata veramente bene. Loro sanno tutto.
Domenica invece, ero di battesimo, il bimbo di un'amica. E' stata un giornata molto impegnativa ma bellissima. In Chiesa mi sono pure commossa, mai capitato. O meglio mi capita spesso di commuovermi ai matrimoni, ma è la prima volta che mi commuovo a un battesimo, saranno gli ormoni? ^_^

L'ApprendistaC continua a (non)trattarmi come se fossi un pezzo di cristallo. Mi bacia sempre il pancino e mi chiede com stanno i minuscoletti. Io gli rispondo che non lo so, che non si fanno sentire (?), ma che secondo me stanno bene... Per lui forse è tutto più difficile, a volte sottovaluto il suo ruolo e mi rendo conto che non è facile sentirsi solo uno spettatore impotente e soprattutto gestire i miei sbalzi d'umore. Lo amo tanto, e spero presto di vederlo felice, pieno di quella felicità che solo la paternità ti può dare.

Va beh dai, oggi è così AMATEMI lo stesso ;)

Ps. e poi leggi queste bellissime notizie e ricominci a crederci Tesoro sono felicissima per te! 

10 commenti:

  1. Lo sò che hai paura
    ce l'abbiamo tutte
    nessuna ne è immune,
    ma oggi vince la speranza!!
    Io ho dolori da ciclo da giorni
    eppure le beta sono positivissime,
    i sintomi a volte si prendono gioco di noi,
    come hai detto tu la cosa migliore che possiamo fare è continuare ad avere fiducia nei nostri figli e aspettare.
    ti abbraccio


    RispondiElimina
  2. so cosa provi e so che sai che i sintomi non significano proprio niente ma è difficile non farsi travolgere da sentimenti contrastanti.
    noi continuiamo a sperare perchè è giusto così.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Stringi i denti tesoro e ignora quei doloretti da ciclo, ormai sappiamo bene che significano tutto e niente. Se deve andare andrà e io sono convinta che andrà. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Posso capire l' ansia e la paura che nasce dal pensiero di non avercela fatta. In questo terno al lotto della PMA ci si gioca tutto, ed è un groviglio di emozioni. Sperando di leggere altre belle notizie rimango incrociata per te.
    Ti abbraccio forte forte.
    Mara

    RispondiElimina
  5. La cova è bella ma è anche molto molto molto dura.. Tieni duro, distraiti e lasciati coccolare! Un abbraccio e tantissimi super incrocini!

    RispondiElimina
  6. Certo che ti amiamo lo stesso....sul blog ognuna di noi è quello che è, senza filtro, semplicemente se stessa con i suoi dubbi e le sue paure...Capisco che ti senti così...è un momento super difficile e tutte le emozioni di questi ultimi mesi si sono concentrate in questi pochi giorni...ti sto vicina, ti tengo la mano mentre aspetti....

    RispondiElimina
  7. I sintomi vogliono dire tutto e niente. Io ho dolori da ciclo dal giorno dopo il transfer e continuo ad averli tutt'ora e sono incinta. Coraggio, manca poco! Noi aspettiamo con te!

    RispondiElimina
  8. Mi unisco anche io al coro: presente! Io sono quella che era convinta non fosse andata, dolori da ciclo, umore da funeral party, tette mosce e pelle color topo morto. Pregustavo il mio senso di fallimento. Poi i dolori da ciclo sono proseguiti anche dopo, lasciandomi addosso un vago senso di avvertimento, quasi un monito. Epperò ci sta tutta che ti senti così, una parte di noi cerca anche il modo di difendersi. Io continuo a sperare per te, per voi, insieme alle altre, con tutto il cuore. Che la gioia sia dietro l'angolo.
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  9. Tesoro...io faccio il tifo per voi!!
    Per i dolori mi hanno detto che anche se ssi è incinte si sentono i dolori come se dovesse arrivare il ciclo!!
    E tuo marito che parla con la pancia è tenerissimo!!

    RispondiElimina

Blog Design by Nudge Media Design | Powered by Blogger